Voice Teacher - Vocal Coach

Insegnante di tecnica vocale nel canto moderno. I suoi studi e soprattutto tutta l'esperienza di palco vissuta in prima persona, l'hanno condotta ad insegnare canto moderno privatamente e in alcune scuole di musica e ad affiancare cantanti nella costruzione del loro repertorio e nella preparazione della loro performance.

CLICCA QUI E PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA ONLINE O IN PRESENZA

PROGRAMMA DI INSEGNAMENTO DEL SUO CORSO DI CANTO MODERNO:
Il programma prevede tecniche di rilassamento ed accenni alla fisiologia vocale; concentra le attenzioni sul controllo dell' attività respiratoria attraverso esercizi per l'emissione e l'estensione vocale, affrontando dal punto di vista teorico e pratico i punti focali della tecnica vocale. Sono previsti esercizi di approfondimento relativi alla percezione corporea, uditiva, visiva ed una particolare attenzione alla presenza scenica e alla ricerca della propria identità vocale e artistica. Il corso prevede inoltre accenni di dizione della lingua italiana e correzione di pronuncia delle lingue straniere (inglese, francese, tedesco), applicati direttamente sul brano musicale preso in esame. Nell'approccio con l'allievo, centrale è l'attenzione riposta sulle implicazioni psicologiche ed emotive connesse col canto e sulla gestione e l'utilizzo di queste ultime in funzione dell'interpretazione vocale, sulla base del concetto che la voce veicola emozioni.

FORMAZIONE:
Ha studiato cinque anni al CSM di Desio, dove si è diplomata in canto moderno, teoria e solfeggio. Ha seguito un corso e vari seminari sulla fisiologia della voce artistica in età adulta, nell'infanzia e nella muta. Ha frequentato un corso di psicologia della voce e del canto, approfondendo in maniera specifica le neuroscienze e le applicazioni cliniche. Ha studiato tre anni all'Università degli Studi di Milano, alla facoltà di Beni culturali (ambito musicale, storico-artistico e teatrale). Ha frequentato un corso di dizione e public speaking.

CANTOTERAPIA
È impegnata insieme al musicoterapista Lucio Gallo nel "Progetto Anima e Suono" da lei ideato in seguito alla sua esperienza post parto in terapia intensiva neonatale con la sua seconda figlia. Il progetto è volto a portare all'interno delle terapie intensive neonatali degli ospedali l'utilizzo della voce, del canto e della musica a scopo terapeutico in funzione del benessere e di un migliore approccio genitore - bambino.

contact me
© Copyright 2021 Naturelle. All Rights Reserved.