Singer

INFORMAZIONI PERSONALI: Natasha Bargna, (aka Naturelle) è una Cantante e fotomodella afro-italiana di ventisei anni, nata in Italia e residente a Como. Ha studiato inglese, tedesco e parla un ottimo francese grazie alla madre francofona che l'ha cresciuta bilingue.

Attualmente alterna al lavoro principale di cantante performer, quello di autrice di testi su commissione e in collaborazione con deejay e producers.

ESPERIENZE: Inizia a cantare all'età di sei anni a concorsi musicali in gara con adulti. Cresce ascoltando i grandi della musica jazz, soul e blues grazie al padre giornalista e critico musicale, ma anche a contatto diretto con la musica tradizionale africana viaggiando in tutta l'Africa nera e grazie alle sue origini burundesi. Entra in contatto con numerosi musicisti viaggiando in alcune delle maggiori capitali europee, in Brasile e più volte negli Stati Uniti. Inizia a lavorare nei locali come cantante performer all'età di 16 anni con musicisti professionisti. Nel corso degli anni canta in formazioni di vario genere (soul, r&b, funky, pop, jazz, musica etnica), lavorando in numerosi locali e ristoranti di cui cura in alcuni casi la programmazione artistica. Collabora con alcuni canali televisivi locali in qualità di cantante, tra cui RAI 3, Telelombardia, RSI radio televisione svizzera, One Tv Nbc e Espansione Tv. Si esibisce all'Estival Jazz 2017 sul palco della radio televisione svizzera accompagnata da jazzisti noti a livello nazionale. Lavora attualmente in Italia e Francia (Grand hotel, eventi luxury, convention aziendali e casinò), con una formazione di genere soul, dance e di chanson française (grazie al fatto di essere francofona). Insegna privatamente e nelle scuole canto moderno.
E' stata testimonial per Roland nella promozione di un vocal trainer.
Ha cantato con numerosi nomi celebri del panorama musicale, come Armando Corsi, Arthur Miles, Luke Evans, Bocephus King e altri.

ISTRUZIONE: Ha studiato cinque anni al CSM di Desio, dove si è diplomata in canto moderno, teoria e solfeggio. Ha seguito un masterclass di foniatria applicata e vari seminari con Franco Fussi, Eleonora Bruni e Chiara Perciballi sulla fisiologia della voce artistica in età adulta, nell'infanzia e nella muta. Ha frequentato un corso di psicologia della voce e del canto, approfondendo in maniera specifica le neuroscienze e le applicazioni cliniche al centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale, Istituto S.I.F. con Francesca Galvani. Ha studiato tre anni all'Università degli Studi di Milano, alla facoltà di Beni culturali (ambito musicale, storico-artistico e teatrale). Ha frequentato un corso di dizione e public speaking.

contact me
© Copyright 2021 Naturelle. All Rights Reserved.